News - Dal 16 al 23 maggio - I rolli days quest'anno sul web (...)

In questo momento di chiusura dei luoghi di cultura e di spettacolo, Genova conferma l'appuntamento primaverile con i Rolli Days, non solo nel week end 16 - 17 maggio come previsto, ma per tutta una settimana fino al 23 maggio.

In questa settimana infatti alcuni dei Palazzi dei Rolli Patrimonio UNESCO, tra cui il Palazzo Tobia Pallavicino, sede camerale, spalancheranno le porte al web per portare la loro storia e le loro bellezze artistico architettoniche nelle case di chi anche questa primavera avrebbe voluto venire a Genova.

Nelle giornate del 16 e 17 maggio, una serie di video inediti e prodotti per l'occasione porterà i visitatori all'interno di queste dimore prestigiose, alcune delle quali verranno mostrate al pubblico per la prima volta: si vivrà quindi una esperienza simile a quella dei Rolli Days, attraversando le sale, scoprendo le architetture, ammirando le opere d'arte, accompagnati come al solito dal racconto degli studenti di Unige in veste di  divulgatori.

Partecipa alla Rolli Days Digital Week anche il marchio Genova Liguria Gourmet con lo chef Matteo Losio che presenterà in video tre ricette dei Rolli.

Rolli Days Digital Week Genova 2020 è un evento promosso e patrocinato da Comune di Genova, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Camera di Commercio di Genova, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali - Segretariato Regionale della Liguria - Associazione dei Rolli della Repubblica Genovese, in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova (Scuola di Scienze Umanistiche, Scuola Politecnica - Dipartimento di Scienze per l'Architettura).

I video della Rollo Days Digital Week saranno pubblicati qui.