Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - Dal 26 maggio - POR FESR 2014-2020 Asse 3 "CompetitivitÓ delle imprese" - Azione 3.1.1 "Covid19 - Adeguamento processi produttivi delle PMI (...)

La Giunta Regionale ha approvato, con delibera del 24 aprile 2020, un bando per sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile), per aiutarle a garantire il rispetto delle linee guida nazionali e regionali e delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19.

á

Con un contributo a fondo perduto del 60% i fondi sono rivolti ad attrezzare adeguatamente le imprese agli standard richiesti per operare in sicurezza. Gli investimenti ammissibili riguardano:

- gli interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti di lavoro

- l'acquisto di dispositivi di protezione individuale, attrezzature, sistemi di controllo e impianti

- le opere edili necessarie per l'adegamento delle misure di sicurezza

- consulenze e servizi specialistici per la definizione di piani aziendali per le azioni idonee a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e la salubrità dell'ambiente di lavoro.

Il bando sarà attivo dal 26 al 29 maggio con un importo massimo concedibile di 15 mila euro e avrà carattere retroattivo per spese riferite a iniziative avviate a partire dal 23 febbraio 2020.

La procedura informatica sarà disponibile nel portale bandi-on-line nella modalità offline dal 12 maggio.

Ulteriori informazioni