News - Dal 27 gennaio al 14 febbraio - Aperto il bando per la selezione degli studenti del progetto IN.VI.TRA. Jeunes (...)

La Camera di Commercio di Genova è capofila di IN.VI.TRA. Jeunes, un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020, finalizzato alla valorizzazione e allo sviluppo di competenze per l'inserimento lavorativo nel settore cooperativo transfrontaliero.

Gli altri partner sono: La Camera di Commercio di Nuoro, Ipercoop Toscana Società cooperativa, CDE Petra Patrimonia, CFLC - Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione Impresa Sociale e l'Université de Corse Pasquale Paoli.

Il Progetto intende realizzare scambi di studenti delle regioni partner di Progetto in imprese delle filiere prioritarie transfrontaliere, con specifica declinazione verso gli ambiti ed i settori di intervento maggiormente interessati dalla presenza di imprese cooperative.

Con il bando in apertura il 27 gennaio, si intende selezionare almeno 12 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cui 6 residenti in Francia (3 provenienti da Région SUD-Paca e 3 provenienti dalla Corsica) e 6 residenti in Italia (2 provenienti da ciascuna regione Liguria, Toscana e Sardegna).

I termini per la presentazione delle candidature sono fissati al 14 febbraio 2020.

La procedura di selezione degli studenti, che avviene su base della disamina del CV, della lettera di motivazione e delle prove attitudinali, si chiuderà il 21 febbraio 2020.

Lo scambio si svolgerà nel periodo dal 1 aprile al 31 luglio 2020, in un periodo da concordare tra impresa e studente, per una durata complessiva di 8 settimane e prevede un'indennità di 3.571 € a beneficio dello studente selezionato.