News - 15 ottobre – Il Codice Crisi d'Impresa e dell’Insolvenza

Il mondo imprenditoriale, gli Enti pubblici, i Rappresentanti degli Ordini professionali, i professionisti del settore coinvolti nel nuovo Organismo, si incontrano per analizzare insieme le caratteristiche, il perimento operativo e gli sviluppi futuri dell'OCRI.

Con il nuovo Codice Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza viene istituito presso le Camere di Commercio di

tutta Italia, l'Organismo di Composizione Crisi d'Impresa - O.C.R.I. Il nuovo Codice ha la doppia finalità di consentire una diagnosi precoce dello stato di difficoltà delle imprese e di salvaguardare la capacità imprenditoriale di coloro che vanno incontro a un fallimento di impresa dovuto a particolari contingenze economiche.

L'OCRI diventa così un organismo fondamentale per ricevere e gestire le segnalazioni di allerta.