News - Nuovi servizi digitali Innexta (...)

La Camera di Commercio di Genova con la collaborazione di Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza, mette in contatto le imprese con il mondo del credito, dell’economia digitale e del fintech, attraverso strumenti quali piattaforme digitali, database navigabili, informazioni e approfondimenti tematici esclusivi.

Accedi per usufruire dei servizi riservati

Innexta Score è una  web-app finalizzata alla valutazione aziendale che permette agli utenti di conoscere clienti, fornitori e altre imprese di interesse, a partire da una segnalazione «semaforica» associata ad una informativa di base in grado di fornire una indicazione sintetica ma puntuale del livello di rischiosità delle imprese ricercate.

Grazie alla metodologia utilizzata, le valutazioni fornite da Innexta Score aggregano in modo coerente i diversi aspetti – quantitativi, qualitativi, economici e finanziari – delle aziende in esame, garantendo una valutazione delle imprese istantanea, comprensibile e affidabile. Il risultato della ricerca comprende, oltre all’anagrafica di base, una valutazione immediata in forma di semaforo (verde, giallo, rosso).

Ogni utente ha, inoltre, a disposizione cinque crediti per accedere ad altrettanti report dettagliati, che permettono di visualizzare quattro aspetti: il dettaglio del Credit score; l’eventuale a presenza di negatività pubbliche e ufficiali; l’andamento economico, finanziario e patrimoniale; il confronto settoriale della società.

Tra gli altri servizi online, Innexta mette a disposizione anche il Fintech Digital Index, un database dinamico che raccoglie dati, informazioni e caratteristiche delle imprese fintech italiane. Per ciascuna è disponibile una scheda con dati anagrafici e contabili, traguardi e obiettivi imprenditoriali, clienti di riferimento e servizi offerti.

Le funzionalità di ricerca intuitive e il collocamento delle imprese all’interno dei rispettivi settori fintech di appartenenza, permettono all’utente di navigare con facilità il mondo della finanza digitale italiano.

Per chi intende tenersi sempre aggiornato su bandi di contributo e incentivi finanziari messi a disposizione dalle Camere di commercio italiane, Incentivi Monitor è la risposta. Innexta ha creato un database sempre aggiornato frutto di un monitoraggio costante, per cogliere tempestivamente le opportunità. È possibile ricercare i bandi in base all’area geografica, al settore economico di riferimento e alla finalità degli interventi, per individuare autonomamente i bandi ritagliati su misura per le proprie necessità.

Referenti:

Roberto Brero