News - Censimento permanente delle imprese (...)

A partire dallo scorso 20 maggio l'Istat ha avviato il nuovo Censimento Permanente delle Imprese, che coinvolge circa 280.000 unità sull'intero territorio nazionale, e che si concluderà il prossimo 16 settembre.

Rispetto al passato il nuovo Censimento, che ha una cadenza triennale e non più decennale ed è di tipo campionario, fornirà informazioni continue e tempestive sulla struttura delle imprese e dei servizi presenti nel Paese, con i dati preliminari già disponibili entro la fine dell’anno.

Il successo del Censimento è strettamente connesso alla partecipazione attiva e responsabile delle imprese chiamate a rispondere con informazioni precise per consentire una lettura corretta della struttura produttiva del nostro Paese.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.