News - Dal 20 al 29 novembre - Marchi, brevetti e modelli: arriva il network per la proprietÓ intellettuale (ů)

Brevi incontri formativi, networking, collegamento tra imprese e professionisti: ecco gli sforzi messi sul campo dalla Camera di Commercio per supportare le aziende su questa tematica.

Per supportare le imprese ad affrontare al meglio le implicazioni che derivano dalla gestione della proprietà intellettuale, iniziano in Camera di Commercio a Genova le Pillole di Proprietà Intellettuale (P.I.). Quattro appuntamenti brevi di mezz’ora, organizzati nella seconda metà di novembre per rispondere alle curiosità e spiegare le opportunità dei principi giuridici che mirano a tutelare i frutti dell’ingegno e dell’inventiva.

“Proprietà intellettuale" indica un macro-insieme che contiene le opere artistiche e letterarie, le invenzioni industriali, il design, i marchi. Al concetto di proprietà intellettuale fanno capo le tre grandi aree del diritto d'autore, del diritto dei brevetti e del diritto dei marchi. Le pillole rappresentano l’avvio del progetto “Network professionale per la proprietà intellettuale” creato dalla Camera di Commercio, ente preposto alla ricezione delle domande per la protezione dei diritti di proprietà industriale, per supportare e collegare imprese e professionisti.

I primo ciclo di incontri si svolgerà nel corso della seconda metà del mese di novembre: si parte dai vantaggi del marchio d’impresa (20 novembre ore 8.15) per passare a marchi e nomi a domini sul web (22 novembre, ore 17.45) e alla valorizzazione del brand e marchio d’impresa (27 novembre ore 8:15), concludendo con franchising e licensing (29 novembre ore 17.45). Tutti gli appuntamenti si svolgono presso la sede di Via Garibaldi 4 della Camera di Commercio di Genova.

Negli appuntamenti pomeridiani, sarà presente un piccolo aperitivo mentre in quelli mattutini una colazione di networking. Gli appuntamenti sono gratuiti, per registrarsi è sufficiente compilare questo form con l’indicazione degli incontri a cui si desidera partecipare.

Per maggiori informazioni, contattare lo 010/2704262 o inviare una mail a PID@ge.camcom.it.