News - Dal 13 al 15 novembre - La Camera di commercio di Genova al Salone orientamenti (...)

OM Orientamenti 2018 - il Salone della scuola, della formazione, dell'orientamento e del lavoro - rappresenta l'appuntamento più importante di presentazione dell'offerta formativa genovese, ligure e nazionale e di servizi di orientamento per favorire le scelte consapevoli per il futuro professionale dei giovani.

In questa 23a edizione, per la prima volta il Salone si svolgerà su tutta l’area del Porto Antico. Luogo d’incontro tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione offre informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani e propone un fitto calendario di appuntamenti culturali - convegni e dibattiti, incontri e seminari alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria - destinati sia agli addetti ai lavori, sia ai giovani e alle famiglie.

Il programma e gli espositori sono organizzati in quattro aree tematiche:

1. Conosci te stesso
  2. Conosci le opportunità formative
  3. Conosci il mercato del lavoro
  4. Conosci la società

Per organizzare al meglio la visita si possono scegliere i percorsi espositivi più adatti alle proprie esigenze.

La Camera di Commercio partecipa al Salone - in collaborazione con il Centro Ligure Produttività -con un proprio stand presso i Magazzini del Cotone, promuovendo e valorizzando gli strumenti e i servizi per la creazione d'impresa a favore degli aspiranti imprenditori. In particolare, attraverso la realizzazione di seminari e colloqui mirati con imprenditori di successo, artigiani e liberi professionisti con cui i ragazzi possono dialogare liberamente per meglio comprendere le caratteristiche e le problematiche delle attività rappresentate dai testimonial.

Per ulteriori info Salone Orientamenti