News - 14 novembre - OpportunitÓ di finanziamento per micro piccole e medie imprese innovative (...)

L'evento si svolgerà al mattino presso la Camera di Commercio di Genova e al pomeriggio presso l'Aula Magna dell'Università di Genova: due sessioni diáapprofondimento sulle opportunità di finanziamento per micro piccole e medie imprese innovative previste dal Programma Quadro per la Ricerca & l'Innovazione "Horizon 2020".

Sessione del mattino
L’innovazione a misura di PMI: come riuscire ad essere finanziati dalla Misura “H2020 - SME Instrument”
Camera di Commercio di Genova, Salone del Bergamasco, Via Garibaldi 4

La sessione è rivolta alle imprese beneficiarie dello SME Instrument, alle imprese fregiate del titolo “Seal of Excellence” e alle imprese in fase di presentazione di proposta su Fase 2 dello SME Instrument.
Alla presenza del Delegato nazionale al Comitato H2020 “PMI e Accesso alla finanza” e del National Contact Point di APRE in questo ambito, EEN ALPS Liguria e Sportello APRE Liguria organizzano una sessione di approfondimento su come presentare una proposta di successo nell’ambito della Misura “SME Instrument” di H2020. Le imprese riceveranno informazioni puntuali sulle modalità di partecipazione alla Fase 2 dello SME Instrument e alla preparazione del “pitch” di fronte alla Commissione europea.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on-line
Scarica il Programma della Sessione

Sessione del pomeriggio
L’innovazione a misura di PMI: SME Instrument e Fast Track to Innovation
Università degli Studi di Genova, Aula Magna, via Balbi 5

La sessione è aperta a tutte le micro imprese, alle PMI e agli attori economici interessati a conoscere le modalità di presentazione di una proposta progettuale su due misure dell’Horizon 2020: SME Instrument e Fast Track to Innovation.
Verranno illustrati il funzionamento e le modalità di partecipazione alle due misure sopra citate e fornite le prime indicazioni sul futuro Programma Quadro “Horizon Europe” (2021-2027).
Per registarsi è richiesta la compilazione del modulo on-line
Scarica il Programma della Sessione