News - Dal 18 giugno - Riaprono i voucher a favore delle imprese che ospitano studenti in alternanza scuola-lavoro (...)

Al via la seconda tranche di finanziamenti erogati dalla Camera di commercio per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Genova per incentivare l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro e contribuire allo sviluppo del sistema economico locale.

72.500,00 euro di fondi, domande a partire dal 18 giugno fino al 30 novembre 2018 (o fino ad esaurimento fondi).á

Possono presentare domanda per ottenere i contributi sotto forma di voucher previsti dal presente bando le micro, piccole e medie imprese (MPMI), così come definite dall'allegato I al Reg.Ue n. 651/2014, che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, rispondano ai seguenti requisiti:

• abbiano la sede legale e\o un'unità operativa nella provincia di Genova
  • siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Genova, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale
  • non si trovino in stato di fallimento, in liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni
  • siano iscritte nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro
  • abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare)
  • non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sui medesimi interventi agevolati
  • non abbiano in corso, alla data di presentazione della domanda di contributo, contratti di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con Camera di commercio di Genova, ai sensi della legge 7.8.2012 nr. 135 di conversione con modificazioni del D.L. 95/2012.

Il contributo a favore dell'impresa che ospita studenti in alternanza scuola-lavoro sarà pari a 400,00 euro per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro e a 800,00 euro per la realizzazione da 6 a più percorsi.

I voucher saranno assegnati per percorsi di almeno 20 ore di presenza da effettuarsi presso l'impresa tra il 01/05/201 e il 30/11/2018, relativamente a studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP).

Le domande di richiesta voucher potranno essere presentate a partire dalle ore 8 del 18 giugno 2018 e sino alle ore 23,59 del 30 novembre 2018. Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Domanda
Modello procura
Fac simile pagamento imposta di bollo

Per maggiori informazioni:
Camera di Commercio di Genova - Ufficio Orientamento al Lavoro
e-mail: lavoro.formazione@ge.camcom.it - tel. 010 2704.261 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30
CLP - Centro Ligure per la Produttività
e-mail: luca.bennati@ge.camcom.it - tel. 010 2704.303 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 17