News - Dal 7 maggio - AperiPID, caffŔ e aperitivi digitali per avvicinarsi alle tecnologie abilitanti (...)

I nuovi strumenti per la digitalizzazione del lavoro e dei processi sono ormai realtà in molte grandi aziende, ma per tante micro e piccole imprese sono ancora un mistero: stampa 3d, soluzioni cloud, strumenti dell'Internet of Things (Iot) ecc. offrono grandi possibilità di innovazione con basso budget a tutte le tipologie di attività.

Il Punto Impresa Digitale, nuova struttura della Camera di Commercio di Genova per la promozione della cultura e pratica digitale organizza in quet'ottica alcuni brevi appuntamenti di 30 minuti ciascuno per offrire una panoramica sulle tecnologie abilitanti. Appuntamenti che cercano di andare incontro alle esigenze di commercianti e imprenditori. Ogni tema verrà replicato in due fasce orarie: mattutina - per una colazione tecnologica con caffè e focaccia alle 8 - e pomeridiana, davanti a un aperitivo, alle 18. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Gialla della Camera di Commercio di Genova, in Via Garibaldi 4.

Si inizia lunedì 7 maggio con il caffè delle 8 per un incontro riguardante la Stampa 3d (replicato venerdì 11 maggio in versione aperitivo alle 18), per proseguire il 28 maggio alle 8 (replicato 1 giugno ore 18) con la realtà virtuale, l'11 giugno mattina (aperitivo alle 18 il 15 giugno) con le soluzioni cloud e il 25 giugno alle 8 (con replica 29 giugno alle 18) parlando di internet of Things (Iot). Il primo ciclo di aperiPID terminerà il 6 luglio mattina (con secondo appuntamento il 9 luglio alle 18) con i Big Data.

Tutte le date sono sold out, potete prenotarvi ad eventuali repliche al link questo link e compilare il modulo riportando i propri dati e indicando gli argomenti di interessi. Per informazioni, contattare l'Ufficio PID della Camera di Commercio di Genova: pid@ge.camcom.it; 010 2704.262/.263/.264.

Calendario Pidcaffè e Aperipid