News - Fino al 6 maggio - Euroflora 2018

Euroflora torna a Genova in un'edizione eccezionale realizzata nella splendida cornice dei Parchi di Nervi.
Per favorire la partecipazione e il coinvolgimento delle attività commerciali in una gara a chi meglio contribuisce a questo progetto, Camera di Commercio, Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova, Euroflora2018, le Associazioni provinciali di Ascom Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato, in collaborazione con l'Associazione Amici della Lanterna, hanno indetto due concorsi.

Il primo, "Civ in fiore", è indirizzato ai Centri integrati di via del comune di Genova che vorranno promuovere eventi o realizzare allestimenti a tema floreale, mentre il secondo - "Città in fiore" - è rivolto ai commercianti e agli artigiani del territorio della città metropolitana di Genova che vorranno addobbare le proprie vetrine.

Saranno inoltre presenti a Euroflora 2018 anche gli artigiani del marchio “Artigiani In Liguria”. Nello stand, allestito nell’area messa a disposizione dal Comune di Genova, sulla passeggiata Anita Garibaldi di Nervi, si alterneranno, per tutta la durata della manifestazione, dal 21 aprile al 6 maggio, le imprese artigiane liguri certificate dal marchio regionale. Ogni quattro giorni, le imprese artigiane si daranno il cambio per dare un assaggio, a tutto tondo, dei prodotti e delle lavorazioni del Marchio regionale ai visitatori di Euroflora. Si inizierà con la ceramica, il restauro, la filigrana, l’ottone e i damaschi di Lorsica.