News - 14 marzo - La Milano-Sanremo del Gusto: premiazione delle aziende partecipanti (...)

Alle ore 10, presso la Sala Convegni di Villa Ormond a Sanremo, verranno premiate le aziende del ponente ligure che hanno aderito al progetto "Milano Sanremo del Gusto", mentre per quelle genovesi e dell'estremo levante, l'appuntamento è per il pomeriggio presso la Sala del Camino di Palazzo Ducale a Genova.

In totale sono oltre 300 le imprese coinvolte. Guida l’elenco la piccola ma prolifica provincia di Imperia con le sue 111 imprese aderenti, seguita a ruota da Genova (109), poi Savona (61)e infine La Spezia (28).
La Milano Sanremo del Gusto nasce nel 2017 con una collaborazione tra Regione Liguria, Agenzia In Liguria, e le Camere di Commercio di Genova e delle Riviere. L’obiettivo è valorizzare il territorio grazie alla fama della gara ciclistica cui si ispira nel nome e nel percorso, abbinandovi itinerari dedicati alle eccellenze enogastronomiche.
Il progetto, di natura interregionale, ha visto Regione Liguria nel ruolo di capofila e ha avuto come partner Regione Piemonte e Regione Lombardia

Di seguito il programma dell’incontro genovese.
Mercoledì 14 marzo 2018, alle ore 15 presso la Sala del Camino, Palazzo Ducale,  Genova: premiazione delle Imprese delle Province di Genova e La Spezia.

- Registrazione partecipanti
- Filmati di progetto a cura dell’Agenzia e supporto tecnico Service Palazzo Ducale
- Intervento Giovanni Berrino, Assessore regionale promozione turistica e marketing territoriale
- Intervento Alessandro Cavo, rappresentante turismo – Camera di Commercio di Genova