Camera di Commercio di Genova | Novita'


News - Chiuse le iscrizioni al convegno del 23 marzo sul Regolamento europeo della Privacy in vigore da maggio 2018 (...)

In programma venerdì 23 marzo alle 9.30 presso la sede di via Garibaldi 4 della Camera di Commercio di Genova il convegno "Maggio 2018: la nuova frontiera del trattamento dei dati personali", che ha l'obiettivo di formare aziende e professionisti sui nuovi adempimenti legati alla privacy.

á

Tra meno di due mesi, infatti, entrerà in vigore del Regolamento UE 2016/679 - meglio conosciuto come Regolamento Europeo Privacy - che prevede impegnativi adempimenti per tutte le categorie.

L'evento - organizzato con la collaborazione tecnica dello Studio Quorum di Roma e Milano - si inserisce all'interno delle attività dell'ufficio PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Genova.

I lavori prevedono una sessione plenaria mattutina dedicata ai principi generali del Regolamento e una pomeridiana con tre workshop tematici in parallelo, dedicati a filoni d'interesse per le aziende: "e-commerce, siti web e adempimenti privacy", "adempimenti privacy per società che operano all'estero" e "adempimenti per le libere professioni: focus su avvocati e commercialisti".

  

Programma

Slide Sessione plenaria mattutina

Slide E-commerce, siti web e adempimenti privacy

Slide Adempimenti privacy per società che operano con l'estero

Slide Adempimenti per le libere professioni: focus su avvocati e commercialisti