News - Dal 6 dicembre - Via al bando Marchi+3 per líestensione allíestero dei marchi nazionali (...)

» stato pubblicato il 6 dicembre 2017 l'avviso relativo al bando Marchi +3 con cui il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ripropone il sostegno alle piccole e medie imprese per l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.

L'intervento mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI e a  favorire e supportare il loro ingresso nei mercati esteri attraverso la tutela del proprio marchio.

Le agevolazioni previste dal bando riguardano:

• la registrazione di marchi comunitari presso EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale)
  • la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale)

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 3.825.000,00. Le domande potranno essere presentate a partire dal 7 marzo 2018.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito del Ministero dello sviluppo economico – D.G.L.C. - Ufficio Italiano brevetti e marchi.