News - Contaminazioni tra i saperi

Il 21 giugno e il 5 luglio, alla Camera di Commercio, due incontri a cura dell'Associazione del Chiostro che hanno come protagoniste le arti e le tradizioni delle Botteghe storiche di Genova.

Il primo incontro della rassegna - realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo e patrocinata da Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Comune di Genova - è in programma mercoledì 21 giugno alle 18.30 a Palazzo Tobia Pallavicino e sarà occasione per conoscere l’attività, la storia e gli aneddoti più curiosi di alcune Botteghe Storiche: Antica Farmacia Sant’Anna, Arduino Antiquariato, Luico Fabbrica Turaccioli, Bottega Artigiana del Vetro. Seguiranno spettacoli di musica e danza del Seicento a cura dei Gruppi Harvey Ensemble, Le Gratie d’Amore e Pro musica Antiqua, corredati da ricostruzioni degli abiti dell’epoca.

“Melodie del Mediterraneo à la carte” sarà il titolo del successivo incontro, previsto mercoledì 5 luglio 2017 alle 18.30 e curato da Genova Liguria Gourmet, sul tema della cucina ligure e in particolare genovese, abbinata alla musica. Parteciperanno il soprano Megumi Akanuma e Benedetto Spingardi Merialdi.

I brani per la serata del 5 luglio: Morricone Medley, Ave Maria di De Andre, Vissi D’Arte  da Tosca di Puccini, O patria mia da Aida di Verdi, L’esule di Rossini, Il Pescatore canta di Tosti, Sekai no Yakusoku (promessa del mondo) dal film Il castello errante di Howl dello studio Ghibli.

Gli incontri sono aperti al pubblico con ingresso gratuito.

Per informazioni 338 3100543 - info@accademiadelchiostro.it

Invito