Camera di Commercio di Genova | Dispositivi digitali


Dispositivi digitali

La tecnologia offre oggi degli strumenti come la firma digitale, la posta elettronica certificata o il protocollo informatico che possono favorire la trasparenza, l'efficienza e l'efficacia dell'amministrazione pubblica e facilitare il suo rapporto con l'utenza.

Le Camere di Commercio, anche attraverso Infocamere, sono da anni all'avanguardia nell'applicazione di strumenti innovativi, della telematica e della digitalizzazione per semplificare le procedure amministrative e rendere più competitivo il sistema delle imprese.

In questa sezione del sito sono illustrati i diversi strumenti innovativi offerti dalla Camera di Commercio di Genova e le modalità per acquisirli, rinnovarli, utilizzarli.

 

ATTENZIONE

E' prevista la possibilità di richiedere il dispositivo di firma digitale wireless DIGITAL DNA online.   

Per il periodo di emergenza COVID-19 è prevista la consegna a domicilio in 12 Comuni della provincia di Genova concordando le modalità operative del servizio telefonando allo 010 2704 207 o inviando una mail al'indirizzo dispositividigitali@ge.camcom.it

 

Rilascio carte cronotachigrafiche:

in ottemperanza al DPCM 22 marzo 2020, per tutto il periodo legato all'emergenza sanitaria, l'accesso agli uffici di via Garibaldi 4 per improrogabili necessità e urgenze legate al rilascio delle carte cronotachigrafiche è garantito previa telefonata al numero 010 2704 207 o e-mail all'indirizzo dispositividigitali@ge.camcom.it, finalizzate alle opportune verifiche preliminari sulla necessità di accesso diretto o della documentazione da produrre.

Si ricorda che viene privilegiata la lavorazione da remoto per quanto possibile e che le consegne verranno effettuate solo tramite posta e non presso i nostri sportelli.

 


 

Carte digitali e strumenti telematici
CNS - Firma digitale
Carte tachigrafiche