Camera di Commercio di Genova | Promozione dell'economia


Promozione dell'economia




La promozione economica, vale a dire lo sviluppo del sistema delle imprese e dell'economia del proprio territorio, è l'obiettivo principale di ogni Camera di Commercio. Per raggiungerlo, le Camere possono realizzare e gestire direttamente strutture e infrastrutture, sia a livello locale che nazionale, partecipare a enti, associazioni, consorzi o società e costituire aziende speciali per gestire servizi specifici. Ovviamente, le soluzioni adottate dalle singole Camere per promuovere il proprio sistema di imprese dipendono dai rispettivi contesti economici.

 

In questa sezione del sito si trova una panoramica degli interventi di promozione che la Camera di Commercio di Genova attua attraverso i propri uffici, suddivisi a seconda dei diversi settori economici cui gli interventi si riferiscono.

 

Per gli interventi promozionali nel campo della logistica e delle infrastrutture si veda la sezione specifica: Logistica; per quelli nel campo dei prodotti tipici di qualità si veda la sezione: Tutela dei prodotti tipici; per quelli sulla creazione d'impresa la sezione: Nuova impresa.