Camera di Commercio di Genova | Brevetti e marchi


Brevetti e marchi




  

 

 La Camera di Commercio favorisce la crescita e la competitività delle imprese genovesi attraverso servizi appositi di orientamento sull'uso dei titoli di proprietà industriale, finalizzati alla migliore tutela delle idee sviluppate dalle aziende in ambito tecnologico e commerciale.

Destinatarie di tali servizi sono le imprese che curano o vorrebbero curare la propria immagine, e quelle che fanno delle proprie idee e soluzioni tecniche un business.

 

L'Ufficio brevetti e marchi della Camera di Commercio di Genova mette a disposizione tutte le informazioni necessarie in merito ai diritti di prorietà industriale ed al deposito delle pratiche:

 

  • registrazione di marchi nazionali, internazionali e comunitari
  • registrazione di disegni o modelli nazionali
  • deposito di brevetti e modelli d'utilità
  • attestati di brevetti e marchi
 
Orario

Le domande per la protezione dei diritti di proprietà industriale (brevetti, modelli e marchi) possono essere depositate presso l'Ufficio brevetti e marchi della Camera di Commercio di Genova dalle ore 9 alle ore 12 di ciascun giorno lavorativo, escluso il sabato. 

La competenza per il controllo, l'esame ed il rilascio dei titoli di proprietà industriale (brevetti, modelli e marchi) spetta al Ministero dello sviluppo economico - Ufficio italiano brevetti e marchi.

 

 

 

 

ATTENZIONE ALLE FATTURE INGANNEVOLI

Per saperne di più clicca qui.

 

 


 

MARCHI E BREVETTI

Responsabile: Paola Carbone (settore)
Indirizzo: Piazza De Ferrari 2 - 4░ piano
Telefono: 010 2704 417-219
Fax: 010 2704 700
E-mail: marchibrevetti@ge.camcom.it
Indirizzo web: http://www.ge.camcom.gov.it///IT/Page/t01/view_html?idp=267
Orario: dal lunedý al venerdý dalle 9 alle 12