Camera di Commercio di Genova | Certificati e visure in inglese


Certificati e visure in inglese




 

Normativa

A seguito del comma 4 dell’art. 5 del D.L.n.145 del 23/12/2013 convertito, con modificazioni, dalla L. n.43 del 21/02/2014 “Le Camere di commercio competenti rilasciano su richiesta delle imprese i certificati camerali anche in lingua inglese che, esclusivamente ai fini dell'utilizzo in uno Stato estero, sono esenti dall'imposta di bollo.”

E’ stata inoltre introdotta una nuova tipologia di Visura, completamente in lingua inglese, destinata agli utenti stranieri che cercano informazioni su imprese italiane.
 

 

Definizione dei documenti 

Certificato in lingua inglese: destinato ai soggetti italiani che devono esibirlo ad un ente estero. Può essere ottenuto agli sportelli camerali, oppure tramite il sito registroimprese.it.
Il Certificato in inglese, a differenza degli altri Certificati, contiene il QR Code con le stesse funzionalità delle Visure.

Visura in lingua inglese: per i soggetti esteri che necessitano acquisire informazioni su imprese italiane, senza necessitare della forma di certificato.
Può essere richiesta agli sportelli camerali, oppure tramite il sito registroimprese.it, anche da utenti occasionali (non registrati, pagando con carta di credito). 

 

 

Diritti di segreteria 

Saranno gli stessi finora adottati per i corrispondenti documenti rilasciati in lingua italiana.

 

 

Guida alla lettura del certificato in inglese

REGISTRO IMPRESE

Responsabile: Sergio Mercati (settore) - R.Raffaele Addamo (conservatore)
Indirizzo: Via Garibaldi, 4
Telefono: -
Fax: 010 2704 363
E-mail: registro.imprese@ge.camcom.it
Orario: Sportello: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.45
Info telefoniche: 199 505550, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Assistenza via mail: callcenter@ge.camcom.it