Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

Fino al 30 settembre - Prorogato il bando per l'iscrizione al Registro delle imprese storiche italiane - Anno 2019


La Camera di Commercio di Genova informa che è stato prorogato il bando per le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, pubblicato sul sito istituzionale dell'Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L'iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero, l'attività deve esistere almeno dal 1918).

L'iscrizione nel Registro avviene con le modalità indicate nell'avviso allegato.

 

Avviso
Domanda
 

Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

Occhio alle truffe

Occhio alle truffe

Alternanza scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Eccellenze in digitale

Eccellenze in digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Diritto annuo

Diritto annuo

FocuStudi

FocuStudi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

POR FESR

POR FESR

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Imprese storiche 2014

Imprese storiche 2014

Flag - Levante ligure

Flag - Levante ligure

News

Censimento permanente delle imprese (...)

A partire dallo scorso 20 maggio l'Istat ha avviato il nuovo Censimento Permanente delle Imprese, che coinvolge circa 280.000 unità sull'intero territorio nazionale, e che si concluderà il prossimo 16 settembre.


Oltre 100 imprese in attesa di giovani pronti a “Crescere in Digitale”

Per NEET con competenze digitali basta un corso online per ottenere un tirocinio retribuito di sei mesi nelle imprese genovesi.
Ma mancano i giovani.


Dal 8 luglio al 6 settembre - Orari e modalità di accesso all'ufficio Dispositivi digitali

Si informa che nel periodo 8 luglio - 6 settembre 2019 l'ufficio Dispositivi digitali erogherà i dispositivi CNS per le firme digitali solo su appuntamento, da richiedere ai numeri 010 2704.414/.229/.233.

Per le carte tachigrafiche l'accesso al servizio è libero dalle ore 8.30 alle ore 11.45.


Entro il 18 agosto – Call del Comune di Genova per proposte di innovazione urbana (…)

Il Comune di Genova, in collaborazione con l'Associazione Genova Smart City, lancia una call per selezionare proposte per la realizzazione di progetti sperimentali di innovazione urbana che coinvolgeranno la civica amministrazione, le imprese e i cittadini.


18 settembre - Seminario sulle novità del Registro dei gas fluorurati (...)

La Camera di Commercio di Genova organizza, presso la Sala delle Grida della Borsa Valori in Via XX Settembre 44, un seminario gratuito allo scopo di illustrare le novità introdotte dal D.P.R 146/2018, con particolare riferimento ai nuovi adempimenti relativi alla Banca Dati Manutenzione e alla Banca Dati Vendite.


Entro 30 settembre – Aperte le iscrizioni al corso e-learning gratuito per lo sviluppo del turismo sostenibile (...)

Nell'ambito del Progetto Itinera, incentrato sulla creazione di itinerari turistici ecosostenibili (con particolare attenzione turismo crocieristico di nicchia), la Camera di Commercio di Genova comunica l'apertura delle iscrizioni a un corso di formazione gratuito con la modalità e-learning indirizzato alle PMI del proprio territorio.


Entro il 30 settembre - Rendicontazione per l’erogazione dei contributi/voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro (...)

Con determinazione del Segretario Generale n. 390/Z del 27/06/2019 è stata approvata la graduatoria provvisoria delle imprese ammesse ai contributi/voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro.


Entro il 30 settembre – Call for Ideas del Comune di Genova per il logo delle Botteghe storiche (...)

Il Comune di Genova ha lanciato una Call for Ideas, aperta a tutti i creativi genovesi e non e disponibile sul suo sito istituzionale, per la realizzazione di  un logo che renda identificabile a colpo d’occhio una Bottega storica, un Locale di tradizione o di interesse culturale.

 

Fino al 31 dicembre - Mediatori, agenti e rappresentanti, mediatori marittimi e spedizionieri: riaperto il termine per l'aggiornamento delle posizioni RI/REA (...)

Le imprese che esercitano attività di mediazione, agenzia e e rappresentanza di commercio, mediazione marittima e spedizione, iscritte nei soppressi Ruoli, che non avevano aggiornato la propria posizione entro il 30 settembre 2013, possono farlo fino al 31 dicembre 2019 inviando una pratica telematica di aggiornamento.

 

Fino al 31 dicembre - Bando pubblico del Comune di Genova per contributi finalizzati allo sviluppo e alla promozione del tessuto economico della città (...)

È disponibile on line, sul sito del Comune di Genova (sezione Bandi di gara/Settore: aiuti alle imprese), il bando pubblico finalizzato a favorire l'insediamento o l'ampliamento, sul territorio cittadino, di attività imprenditoriali, commerciali, industriali o artigianali mediante corresponsione di benefici economici con un tetto massimo pari a 200 mila euro per singolo avente diritto.

 

Tutte le news