Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

21, 22 e 23 settembre – Nautico e non solo. Le Botteghe Storiche di Genova

 

 

 

Tra le molte altre iniziative previste dal programma Genova in Blu, per i possessori del biglietto del Salone verranno organizzate delle visite guidate gratuite, fino ad esaurimento posti, ad alcune delle Botteghe Storiche di Genova.

Le visite si svolgeranno nei giorni 21, 22 e 23 settembre (giovedì, venerdì e sabato) dalle 17.30 alle 19.

Gli itinerari sono diversi e prevedono una passeggiata, tra vicoli e piazzette del centro antico genovese, alla riscoperta di antiche tradizioni e di veri gioielli architettonici.

La partenza di ogni visita è alle 17.30 davanti al Palazzo Tobia Pallavicino (Camera di Commercio di Genova), Via Garibaldi 4.

Per prenotazioni telefonare al numero 010 2704.561 o inviare mail a relazioni.esterne@ge.camcom.it

Itinerari

 

Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Mappatura negozi e ristoranti

Mappatura negozi e ristoranti

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Una finestra sull'economia

Una finestra sull'economia

FocuStudi

FocuStudi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Sportello reti impresa

Sportello reti impresa

POR FESR

POR FESR

Atti depositati

Atti depositati

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

News

Fino al 25 settembre al Louvre i disegni dei palazzi genovesi (...)

 

 

 

 

 

 

 

Fino al 25 settembre la Rotonda Sully del Museo del Louvre, a Parigi, ospita la mostra "Dessiner la grandeur", il disegno a Genova ai tempi della Repubblica, curata da Federica Mancini, responsabile delle mostre del Dipartimento di Arti grafiche.

 

Dal 1 settembre – Aperte le iscrizioni alla prima sessione del Premio delle Camere di commercio "Storie di alternanza" per studenti di Licei e Istituti tecnici e professionali (...)

L'iniziativa è promossa da Unioncamere Nazionale e Camere di commercio italiane con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d'alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado. 

 

Dal 4 settembre - Bando da 10 milioni di euro per la realizzazione di progetti complessi di ricerca e sviluppo per le imprese aggregate in poli di ricerca (...)

Dal 4 settembre al 16 ottobre sarà possibile, per le imprese aggregate ai Poli di Innovazione Liguri, proporre la propria precandidatura per la realizzazione di progetti complessi di R&S finanziati con i fondi Por Fesr-Asse 1 ricerca innovazione (azione 1.2.4)

 

27 settembre – Presentazione del libro “Invecchiano solo gli altri” (...)

Alle ore 17.30, nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio (Via Garibaldi, 4), Marco Aime e Luca Borzani, presentano il libro Invecchiano solo gli altri di cui sono autori.
Intervengono inoltre Maurizio Caviglia, Vittorio Coletti e Salvatore Settis.

 

Fino al 29 settembre – Presentazione delle domande per il corso per startup innovative (...)

Č aperto il bando per la partecipazione al corso Start Up innovative: Tecniche e strumenti operativi per creare nuove imprese, organizzato dall'Università degli Studi di Genova e destinato ad aspiranti imprenditori e imprenditrici.

 

30 settembre - Prorogato al 30 settembre 2017 il bando del Comune di Genova da 1 milione di euro a favore delle startup innovative (...)

Presentato il 3 aprile in Camera di Commercio il bando del Comune di Genova destinato a supportare i progetti di accelerazione delle startup innovative che operano o intendono operare stabilmente sul territorio comunale sui settori scienze della vita, industria 4.0, smart city, tecnologie del mare.

 

3, 10, 17 e 24 ottobre - Prove d'esame per l'iscrizione al Ruolo conducenti (...)

La Commissione Regionale ha stabilito le date per le prove d'esame di ammissione al Ruolo conducenti per il mese di ottobre.

 

Entro il 4 ottobre – Presentazione domande di partecipazione al Corso di aggiornamento per mediatori (…)

La Camera di commercio di Genova, in collaborazione con ISDACI, organizza un corso di aggiornamento per mediatori civili e commerciali della durata di 18 ore che si svolgerà presso la sede camerale nei giorni 11, 18 e 25 ottobre prossimi.

 

23 ottobre – Termine per la presentazione delle domande per Smart Cup Liguria 2017 (...)

SMARTcup Liguria 2017 è il concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l'obiettivo di promuovere e sostenere l'avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l'insediamento sul territorio regionale.

 

Tutte le news