Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

21 dicembre - Seminario “La trasformazione digitale: strumenti e opportunità per le imprese”

Il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Genova organizza il seminario "La trasformazione digitale: strumenti e opportunità per le imprese", che avrà luogo giovedì 21 dicembre alle 9.30 presso la sede di Genova (Via Garibaldi 4).

Con questo evento la Camera di Commercio apre alle imprese le porte del PID, uno spazio a esse dedicato, creato per accompagnarle nel percorso di acquisizione della cultura e della pratica digitale. Il PID, infatti, lavorerà per proporre i servizi digitali offerti dalla Camera di Commercio di Genova e per informare sugli incentivi previsti dalla stessa Camera di Commercio e dal Piano del Governo Impresa 4.0 per favorire la digitalizzazione delle imprese di tutti i settori, con particolare attenzione alle medie, piccole e micro imprese.

Il seminario ha lo scopo di illustrare quali strumenti e quali opportunità esistono per le imprese che si avviano a processi di digitalizzazione e per quelle che hanno già mosso alcuni passi autonomamente in quell'ambito.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione online. Per ragioni organizzative, non saranno ammesse più di 50 imprese.

Programma

Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Mappatura negozi e ristoranti

Mappatura negozi e ristoranti

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale

Una finestra sull'economia

Una finestra sull'economia

FocuStudi

FocuStudi

Energia pmi

Energia pmi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Sportello reti impresa

Sportello reti impresa

POR FESR

POR FESR

Atti depositati

Atti depositati

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Flag - Levante Ligure

Flag - Levante Ligure

News

Progetto Ultranet - Banda Ultra Larga (...)

La Camera di Commercio di Genova aderisce al Progetto "Ultranet - Banda Ultra Larga, Italia Ultramoderna"

 

Marchi e brevetti: nuovo servizio on-line PI UIBM (...)

È disponibile un nuovo servizio on-line per l'autovalutazione-prediagnosi in materia di proprietà industriale, messo a disposizione dall'Ufficio italiano brevetti e marchi.

 

Dal 6 dicembre- Via al bando Marchi+3 per l’estensione all’estero dei marchi nazionali (...)

E' stato pubblicato il 6 dicembre 2017 l'avviso relativo al bando Marchi +3 con cui il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ripropone il sostegno alle piccole e medie imprese per l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale.

 

Dal 31 gennaio - Voucher MISE per la digitalizzazione (...)

Al via i voucher MISE per la digitalizzazione delle PMI. Fino a 10mila euro ad azienda per rendere più digitali i processi  aziendali e ammodernare le tecnologie utilizzate. 100 milioni di euro lo stanziamento totale da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre due milioni e mezzo i fondi destinati alla Liguria.

 

Dal 5 febbraio - Voucher a favore delle imprese che ospitano studenti in alternanza scuola-lavoro (...)

La Camera di commercio di Genova mette a disposizione 50.000,00 euro di fondi per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Genova per incentivare l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro e contribuire allo sviluppo del sistema economico locale.

 

Dal 12 febbraio - Voucher per la digitalizzazione delle imprese per i servizi di formazione e consulenza (...)

La Camera di Commercio di Genova mette a disposizione 100.000,00 euro di fondi per le micro, piccole e medie imprese (MPMI) dell'Area Metropolitana di Genova per finanziare servizi di formazione e consulenza finalizzati all'introduzione di tecnologie collegate al Piano Impresa 4.0

 

Registro Imprese - Informativa adempimenti di fine anno (...)

In relazione alle procedure di iscrizione delle pratiche presentate entro il 31 dicembre 2017, il Registro Imprese informa che le richieste di iscrizione in data certa e predeterminata potranno essere prese in considerazione solo se pervenute entro il 20 dicembre 2017 e limitatamente alle seguenti tipologie di pratiche: fusioni, scissioni, atti costitutivi di società di capitali, modifiche statutarie di società di capitali, trasformazioni.

 

Economia circolare: indagine delle imprese del territorio genovese (...)

Il Centro Ligure Produttività conduce un'indagine sull'economia circolare e chiede alle imprese dei settori impiantistica/edilizia, alimentari/agroalimentare, editoria/grafica/cartiere di partecipare compilando, entro il 31 gennaio, il breve questionario proposto.

 

10, 17, 24 gennaio - Prove d'esame per l'iscrizione al Ruolo conducenti (...)

La Commissione Regionale ha stabilito le date per le prove d'esame di ammissione al Ruolo conducenti per il mese di gennaio.

 

Tutte le news