Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

30 gennaio a Terrazza Colombo: Infrastrutture Vs. isolamento. Genova-Firenze-Roma: un treno da non perdere

Treno, aereo o automobile per percorrere i 500 km che separano Genova dalla capitale? Il Frecciargento in partenza dal 24 gennaio offre un'ulteriore opzione per chi sceglie il treno, ma la scelta non è definitiva e dovrà superare il periodo di prova di sei mesi previsto da Trenitalia. Imprenditori, professionisti, politici, lavoratori, studenti, turisti e tutti quelli che gravitano abitualmente dalla Liguria verso Firenze e Roma sono chiamati a dimostrare in questi sei mesi che la domanda c'è, e si fa sentire. E il Frecciargento apre nuove prospettive, sia in incoming che in outgoing, a una città che piace sempre di più ai turisti che percorrono l'Italia in treno, creando un nuovo asse fra Genova - Firenze - Roma e rinverdendo i fasti del Grand Tour. La Camera di Commercio in campo per trovare soluzioni che semplifichino l'uso del treno, dai parcheggi ai carnet multipli, rafforzino la domanda e rendano Genova e il suo territorio ancora più attrattivi.

 

Il convegno del 30 gennaio, dalle 10.15 alle 13, è il primo di tre appuntamenti promossi dalla Camera di Commercio a Terrazza Colombo sul tema: Infrastrutture Vs. isolamento

Una finestra sull'economia

Una finestra sull'economia

Sportello reti di impresa

Sportello reti di impresa

focuStudi

focuStudi

por fesr

por fesr

Rilevazione Excelsior

Rilevazione Excelsior

registroimprese.it

registroimprese.it

Atti depositati

Atti depositati

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

fattura elettronica

fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet Liguria

Genova Gourmet Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Imprese storiche 2014

Imprese storiche 2014

ATECO

ATECO

Servizio di conciliazione

Servizio di conciliazione

News

Gennaio, febbraio e marzo - Prove d'esame per l'iscrizione al Ruolo conducenti

La Commissione Regionale ha stabilito le date per le prove d'esame di ammissione al Ruolo conducenti per i mesi di gennaio, febbraio e marzo.

 

Dal 6 al 16 febbraio - POR FESR 2014-2020 - Asse 1 - Azione 1.1.3 - Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione - Riapertura 2017

La Giunta regionale ha approvato la riapertura del bando "Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione attraverso la sperimentazione e l'adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell'industrializzazione dei risultati della ricerca", nell'ambito dell'azione 1.1.3, Asse 1 - Ricerca e Innovazione del Por Fesr Liguria 2014-2020.

 

28 febbraio - Prorogato dalla Regione il secondo bando per i sistemi di autoprotezione dalle alluvioni

Regione Liguria, con propria DGR del 20 dicembre 2016, ha ulteriormente prorogato la scadenza del bando 3.1.1 "Agevolazioni a favore delle attività economiche per prevenzione da rischi alluvionali attraverso soluzioni tecnologiche" al 28 febbraio 2017. Il bando sarebbe dovuto scadere il 30 dicembre 2016.

Etichettatura e sicurezza alimentare: via al nuovo sportello

 

Per aiutare le imprese che operano nel settore alimentare a interpretare correttamente la normativa, recentemente arricchita da importanti novità a livello europeo e nazionale, la Camera di commercio di Genova in collaborazione con i Laboratori Chimici delle Camere di Commercio Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona e Torino, ha attivato lo Sportello etichettatura e sicurezza alimentare.

Tutte le news