Camera di Commercio di Genova | Home Page


Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

Occhio alle truffe

Occhio alle truffe

Alternanza scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Eccellenze in digitale

Eccellenze in digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Diritto annuo

Diritto annuo

FocuStudi

FocuStudi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

POR FESR

POR FESR

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Imprese storiche 2014

Imprese storiche 2014

Flag - Levante ligure

Flag - Levante ligure

News

Avviso prove scritte del Concorso pubblico per titoli ed esami a n. 5 posti in prova nella categoria "C"

Ai sensi dall'art. 8 comma 2 del bando, si comunica che le prove scritte si terranno nelle giornate e negli orari di seguito indicati:

Prima prova scritta (diritto commerciale): Venerdì 8 novembre 2019, alle ore 14.00

Seconda prova scritta (diritto costituzionale e amministrativo, legislazione e funzioni delle Camere di Commercio): Martedì 19 novembre 2019, alle ore 14.30

Le prove si terranno presso il Palazzo della Borsa Valori - Sala delle Grida - Via XX Settembre 44 - Genova.

I candidati ammessi alle prove scritte a seguito della prova di preselezione ovvero già ammessi direttamente con raccomandata A/R della Camera di Commercio in quanto beneficiari della facoltà di cui all'art. 20, comma 2bis, della L. 104/92, dovranno presentarsi nel luogo e negli orari sopra indicato muniti di documento di identità in corso di validità.

Vai alla pagina dedicata

 

Approvati gli elenchi dei soggetti ammessi ai benefici relativi alla mareggiata del 29 e 30 ottobre 2018 – Misura 2

Con Decreto del Commissario Delegato n. 28/2019, relativo allo Stato di emergenza del  29 e 30 ottobre 2018, procedure contributive "Misura 2" ai sensi del DCD 558 n.12 a favore delle attività economiche e produttive, professionisti, titolari partita IVA, sono stati approvati gli elenchi dei soggetti ammessi ai benefici previsti e dei relativi contributi spettanti, la cui erogazione sarà subordinata alla verifica dei requisiti di ammissibilità (Ocdpc n. 558/2018 e n. 601/2019).

 

Dal 15 novembre al 6 dicembre - Avviso per manifestazioni di interesse a partecipare ai percorsi di mobilità transfrontaliera offerti dal Progetto Invitra Jeunes (...)

Il Progetto Invitra Jeunes, di cui la Camera di Commercio di Genova è capofila, offre alle aziende liguri la possibilità di partecipare ai percorsi di mobilità transfrontaliera ed è finalizzato alla valorizzazione e allo sviluppo di competenze per l'inserimento lavorativo nel settore cooperativo transfrontaliero.

 

27 novembre - Le relazioni tra politiche di bilancio investimenti e politiche industriali - Premi "Economia Internazionale" e "Famiglia Manzitti" (...)

Al Palzzo della Borsa Valori di Genova tornano i premi "Famiglia Manzitti" - che sarà consegnato a Francesco Giavazzi (economista) - ed "Economia Internazionale" - per Francesco Giavazzi e Giuseppe Bono (imprenditore).

 

Fino al 27 dicembre – Fondo strategico: misura per il sostegno agli investimenti del settore del commercio al dettaglio e della somministrazione (...)

La misura è indirizzata alle attività commerciali, con particolare riguardo al settore delle micro piccole e medie imprese di cui ci si propone di migliorare la qualità e l'efficienza della rete distributiva attraverso investimenti diretti alla qualificazione, alla specializzazione e alla trasformazione delle loro attività attraverso un sostegno economico-finanziario (in attuazione della D.G.R. n.375 del 10/5/2019).

 

Fino al 27 dicembre – Fondo strategico: misura per il sostegno alla liquidità delle imprese del settore della somministrazione (...)

La misura è indirizzata alle micro, piccole e medie imprese del settore della somministrazione di alimenti e bevande e si propone di fornire un sostegno alla liquidità per il pagamento di debiti scaduti verso fornitori e di arretrati su retribuzioni dei dipendenti.

Con tale provvedimento (assunto in attuazione della D.G.R. n. 375 del 10/5/2019) si intende in particolare intervenire a fronte di situazioni di temporanea difficoltà economica derivanti da problematiche occasionali e/o casistiche eccezionali quali mancati pagamenti per debitori imputati di delitti in procedimenti penali.

 

Fino al 31 dicembre - Bando pubblico del Comune di Genova per contributi finalizzati allo sviluppo e alla promozione del tessuto economico della città (...)

È disponibile on line, sul sito del Comune di Genova (sezione Bandi di gara/Settore: aiuti alle imprese), il bando pubblico finalizzato a favorire l'insediamento o l'ampliamento, sul territorio cittadino, di attività imprenditoriali, commerciali, industriali o artigianali mediante corresponsione di benefici economici con un tetto massimo pari a 200 mila euro per singolo avente diritto.

 

Fino al 31 dicembre - Mediatori, agenti e rappresentanti, mediatori marittimi e spedizionieri: riaperto il termine per l'aggiornamento delle posizioni RI/REA (...)

Le imprese che esercitano attività di mediazione, agenzia e e rappresentanza di commercio, mediazione marittima e spedizione, iscritte nei soppressi Ruoli, che non avevano aggiornato la propria posizione entro il 30 settembre 2013, possono farlo fino al 31 dicembre 2019 inviando una pratica telematica di aggiornamento.

 

Tutte le news