Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

24 aziende, 32 ragazzi e oltre 200 colloquio: continua la caccia al tirocinante formato in marketing digitale da Google

Continua Crescere in Digitale, il programma di tirocini retribuiti per appassionati di marketing digitale. Il 21 giugno, nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, 24 aziende per 32 giovani Neet (ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano) hanno affrontato una giornata di colloqui serrati: circa duecento in tutto, per valutare le affinità ed esprimere preferenze.

Dalla pelletteria al rilevamento geologico tramite droni, dal recruitment calcistico ai consulenti dal lavoro: è variegata la schiera di aziende che si sono presentate al secondo laboratorio di Crescere in Digitale, dopo quello già effettuato il 6 aprile.

L'obiettivo delle aziende è aumentare il proprio business online, essere più social o creare una migliore immagine di brand. I giovani partecipanti hanno seguito un corso di marketing online di 50 ore promosso da Google e Unioncamere e superato il relativo test all'interno del programma Garanzia Giovani. Dopo questi passaggi, sono stati convocati dalla Camera di Commercio di Genova per cercare di ottenere un tirocinio di 6 mesi pagato 500 € al mese da Unioncamere, a costo zero per le aziende.

Nei prossimi giorni, avverrà l'attività di abbinamento e si partirà con la firma delle convenzioni.

Aziende e giovani che vogliono partecipare a uno dei prossimi laboratori possono farlo iscrivendosi sul portale Crescere in Digitale: c'è tempo fino alla fine del 2016!

 

Per informazioni: 010 2704 277

Una finestra sull'economia

Una finestra sull'economia

focuStudi

focuStudi

por fesr

por fesr

registroimprese.it

registroimprese.it

Atti depositati

Atti depositati

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

fattura elettronica

fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet Liguria

Genova Gourmet Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Imprese storiche 2014

Imprese storiche 2014

ATECO

ATECO

Servizio di conciliazione

Servizio di conciliazione

News

Diritto annuale 2016: da quest’anno l’avviso alle imprese soltanto via PEC

Da ques'anno la comunicazione alle imprese per il pagamento del diritto annuale sarà inviata soltanto via PEC

 

Dal primo giugno online l'elenco atti depositati dagli agenti della riscossione

Dal 1° Giugno 2016, per le imprese individuali o costituite in forma societaria e per i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica eseguita dagli Agenti della riscossione avverrà esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

 

Attenzione alle truffe telefoniche e ai falsi bollettini

Gli utenti ci segnalano di aver ricevuto in questi giorni telefonate con richiesta di dati riportati sulla visura camerale e falsi bollettini con richieste di pagamento.

 

28 giugno - Fare impresa a Genovaoggi tra competitivitŕ, innovazione e impatto sociale

Workshop di approfondimento, alle ore 9.45 nella sede della Camera di Commercio di Genova, Via Garibaldi 4, Salone del Bergamasco

 

29 giugno - La Crescita del Sistema delle Imprese in Liguria nel contesto delle sfide dettate dalla Digital Transformation

La forza dell'Hi-Tech e l'attrattività del territorio. Investire nell'innovazione digitale per crescere. La Strategia Digitale 2016-2018 della Regione Liguria per le imprese.

 

Dal 1 al 29 luglio - Un bando per le botteghe dell'entroterra

Per gli esercizi commerciali dei piccoli comuni una boccata di ossigeno. Grazie alla Legge 26 del 22 dicembre 2015 e all'applicazione degli indirizzi del Growth Act, è stato approvato il bando che finanzia, con un contributo a fondo perduto, le iniziative per mantenere in vita le piccole imprese commerciali presenti nelle aree interne della Liguria.

 

5-12-21 luglio - Prove di esame per l'iscrizione al Ruolo conducenti

La Commissione Regionale ha stabilito le date per le prove d'esame di ammissione al Ruolo Conducenti per il mese di maggio.

 

7 luglio - Sala delle Grida: Palazzo della Borsa Valori di Genova

Por FESR  Asse 1 - b2match: dalle ore 9.30, in Borsa Valori, giornata di incontri bilaterali tra Imprese ed Enti di ricerca

 

Fino al 15 luglio - Selezione insegnanti per le scuole della Fondazione FULGIS

La Fondazione Urban Lab Genoa International School di Genova, nel rispetto delle leggi e disposizioni vigenti e degli accordi col Comune di Genova, cerca docenti idonei in tutte le discipline e classi di concorso oggetto d'insegnamento presso le sue scuole paritarie Liceo Grazia Deledda e Istituto Duchessa di Galliera.

 

30 dicembre - Prorogato dalla Regione il secondo bando per i sistemi di autoprotezione dalle alluvioni

Regione Liguria, con propria DGR 303 dello scorso 8 aprile 2016, ha prorogato la scadenza del bando 3.1.1 "Agevolazioni a favore delle attività economiche per prevenzione da rischi alluvionali attraverso soluzioni tecnologiche" al 30 dicembre 2016. Il bando sarebbe dovuto scadere il 29 aprile.

 

Tutte le news