Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

19 febbraio - Occhio alle truffe: false email diritto annuale con virus

 

Alcuni utenti ci hanno segnalato casi di email PEC inviate alle imprese, da parte di mittenti diversi, contenenti virus o malware. Nelle email si parla di PagoPa per il pagamento del diritto annuo. Il messaggio inizia con "le camere di commercio informano..." ma la PEC mittente appare strana.

Ecco un esempio depurato da link:

 

Esazione Diritto Annuale 2020


Le Camere di Commercio informano tutte le imprese iscritte o annotate al Registro delle imprese e i soggetti iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA) sui termini, modalità e misure del versamento del Diritto Annuale 2020 secondo quanto indicato nell'allegata informativa. A supporto del versamento è disponibile il sito tematico. Il sito, consultabile anche da smartphone e tablet, consente inoltre di procedere al pagamento online del Diritto Annuale attraverso la piattaforma pagoPA, iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

Questo è un messaggio inviato automaticamente. Non utilizzare "reply" o "rispondi" all'indirizzo mittente, perché è una casella non presidiata e qualsiasi messaggio verrà cestinato.


 

Raccomandiamo di cestinare questi messaggi senza aprire l'allegato e, se possibile, di inviarci uno screenshot dell'email ricevuta all'indirizzo: diritto.annuo@ge.camcom.it

Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

SSRI

SSRI

Occhio alle truffe

Occhio alle truffe

Alternanza scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Eccellenze in digitale

Eccellenze in digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Diritto annuo

Diritto annuo

FocuStudi

FocuStudi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

POR FESR

POR FESR

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Imprese storiche 2014

Imprese storiche 2014

Flag - Levante ligure

Flag - Levante ligure

News

Nuovo servizio di assistenza del Registro Imprese (...)

La Camera di Commercio mette a disposizione dei suoi utenti un nuovo strumento di consultazione e informazione online denominato Supporto Specialistico Registro Imprese.

Dal 16 dicembre al 28 febbraio 2020 - Bando per la messa in sicurezza della banchina di accosto per lo scarico dei mitili nell'area Flag Levante Ligure (...)

Il 16 dicembre apre un bando rivolto agli Enti Pubblici dell'area FLAG GAC LEVANTE LIGURE per la realizzazione di opere per la messa in sicurezza della banchina di accosto per lo scarico dei mitili.

Dal 3 febbraio avvio della II sessione del premio "Storie di alternanza" (...)

Il 3 febbraio 2020 si avvia la II sessione del premio "Storie di alternanza", iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio.

4 febbraio - Indagine sulle prospettive occupazionali e formative legate al "Risk Management" (...)

A partire da martedì 4 febbraio, fino a mercoledì 4 marzo nell'ambito del progetto Dopodomani, su un campione di imprese liguri partirà l'indagine sul Risk Management.

Il progetto ha l'obiettivo di realizzare la mappa delle esigenze professionali delle imprese per orientare al meglio la formazione universitaria e l'offerta dei corsi professionali regionali, indirizzandola verso la domanda di figure professionali richieste dal mercato del lavoro e dalle imprese.

Dal 18 febbraio - Bando regionale per i piccoli negozi dell'entroterra (...)

La Giunta regionale, con delibera n. 1066 del 19 dicembre 2019, ha riaperto il bando di cui alla DGR 273/2018 attivato con la legge regionale 3/2008, a favore delle piccole imprese commerciali ubicate nei comuni dell'entroterra, individuati sulla base dei criteri stabiliti dall'articolo 24 bis della L.R. 3/2008.

21 febbraio - Prove orali del concorso per 5 posti categoria C

Si terranno venerdì 21 febbraio a partire dalle 9.15 le prove orali del concorso per 5 posti categoria C.  Scorri l'elenco degli ammessi.

Fino al 28 febbraio - Dal Comune di Genova contributi a commercianti e artigiani che hanno investito nel 2019 o investiranno nel 2020 (...)

Contributi pari a 12 mesi di imposte comunali per chi ha investito nel 2019 o investirà nel 2020 a Genova: la nuova misura a sostegno degli investimenti commerciali e artigianali in città contenuta in un bando dell'Assessorato al commercio e artigianato del Comune di Genova.

Prorogato al 28 febbraio – Fondo strategico: misura per il sostegno agli investimenti del settore del commercio al dettaglio e della somministrazione (...)

La misura è indirizzata alle attività commerciali, con particolare riguardo al settore delle micro piccole e medie imprese di cui ci si propone di migliorare la qualità e l'efficienza della rete distributiva attraverso investimenti diretti alla qualificazione, alla specializzazione e alla trasformazione delle loro attività attraverso un sostegno economico-finanziario (in attuazione della D.G.R. n.375 del 10/5/2019).

Prorogato al 28 febbraio – Fondo strategico: misura per il sostegno alla liquidità delle imprese del settore della somministrazione (...)

La misura è indirizzata alle micro, piccole e medie imprese del settore della somministrazione di alimenti e bevande e si propone di fornire un sostegno alla liquidità per il pagamento di debiti scaduti verso fornitori e di arretrati su retribuzioni dei dipendenti.

Prorogato al 16 marzo il bando regionale per la digitalizzazione nell'entroterra (...)

La Giunta regionale, con delibera del 14 febbraio 2020, ha prorogato il bando "Digitalizzazione delle micro imprese ubicate nei Comuni delle aree interne e non costieri".

Tutte le news