Camera di Commercio di Genova | Home Page


Primo Piano

Entro il 22 luglio - Bando di concorso pubblico per titoli ed esami a n. 5 posti (...)

 

In data 21 giugno 2019 è stato pubblicato all'Albo della Camera di Commercio il bando di concorso pubblico per titoli ed esami a n. 5 posti a tempo indeterminato e pieno in prova nella categoria "C", posizione economica "C1", profilo professionale di "Assistente Amministrativo del Registro Imprese e dei Servizi Camerali" nel ruolo organico della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Genova.

 

Per la partecipazione al concorso occorre essere in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale, come previsto dal bando di concorso.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando obbligatoriamente il modello di domanda allegato al bando e dovranno essere presentate secondo una delle seguenti modalità:

- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Genova - Ufficio Protocollo - Via Garibaldi, n. 4, 16124 Genova

- consegnata a mano presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Genova - Via Garibaldi, n. 4, 16124 GENOVA - presso Ufficio Protocollo - da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

- all'indirizzo cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it esclusivamente attraverso l'utilizzo di una casella di posta elettronica certificata (P.e.c). In tal caso la domanda, inoltrata in formato pdf o pdf-A, deve essere sottoscritta mediante firma digitale.

Il termine per la presentazione delle domande scadrà lunedì 22 luglio 2019.

 

Per informazioni (dalle ore 9.00 alle 12.00):
Settore Personale e Organizzazione
Tel. 010 2704.246/.237/.247/.352
Email: personale@ge.camcom.it

Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

Indirizzo PEC Camera di Commercio Genova

Alternanza scuola-lavoro

Alternanza scuola-lavoro

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale

Cassetto digitale

Cassetto digitale

Crescere in digitale

Crescere in digitale

Eccellenze in digitale

Eccellenze in digitale

Registro imprese

Registro imprese

Certificati e visure in lingua inglese

Certificati e visure in lingua inglese

Diritto annuo

Diritto annuo

FocuStudi

FocuStudi

Energia pmi

Energia pmi

Codici Ateco

Codici Ateco

Fattura elettronica

Fattura elettronica

Certificato ICCWBO

Certificato ICCWBO

Sportello reti impresa

Sportello reti impresa

POR FESR

POR FESR

Artigiani in Liguria

Artigiani in Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Genova Gourmet - Liguria

Botteghe storiche di Genova

Botteghe storiche di Genova

Imprese storiche 2014

Imprese storiche 2014

Flag - Levante ligure

Flag - Levante ligure

News

11 giugno - Presentato il report regionale semestrale di SISPRINT

Giunto alla seconda edizione, è stato realizzato nell'ambito del Progetto S.I.S.PR.IN.T. Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali, finanziato dal PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020, di cui Unioncamere è il soggetto beneficiario.


27 giugno - La banda ultra larga come traino allo sviluppo dei territori, incontro tra istituzioni e imprese

Il progetto BUL - Banda Ultra Larga - è un ambizioso piano di sviluppo della connettività impostato a livello europeo. Il 27 giugno 2019 alle 9:30 presso la Sala del Consiglio nella sede di via Garibaldi 4 della Camera di Commercio a Genova si terrà la conferenza: "Piano Banda Ultra Larga Liguria: un'opportunità per il territorio ligure".


Fino al 28 giugno - Contributi regionali per interventi a sostegno delle produzioni audiovisive (...)

Dal prossimo 30 maggio sarà possibile presentare domanda di partecipazione al secondo bando "Interventi a sostegno delle produzioni audiovisive" nell'ambito dell'azione 3.3.2 Asse 3 - Competitività delle imprese, del Por Fesr Liguria 2014-2020.


Fino al 1 luglio - Nuova proroga per la presentazione domande di contributo per danni mareggiata: ripristino immobili e impianti - Misura 2 (...)

È stato nuovamente prorogato al 1 luglio, con decreto n. 20/2019 del Commissario Delegato, il termine per la presentazione delle domande di accesso alla misura 2 per i contributi alle imprese danneggiate dalla mareggiate dell'autunno scorso.


Fino al 1 luglio - Bando del Comune per le microimprese con sede sotto il Ponte Morandi (...)

Le microimprese di via Fillak, via Capello, via Salinero e via del Campasso che abbiano presentato il modello AE di segnalazione danni alla Camera di Commercio possono fare domanda - dal 30 maggio sino alle 12 del 1 luglio - per accedere ai contributi messi a disposizione dal Comune di Genova (400.000 euro) grazie alle donazioni ricevute dopo la tragedia del 14 agosto scorso.

 

Fino al 1 luglio - Nuova proroga per la presentazione delle domande di contributo per i danni arrecati alle imprese dalla mareggiata del 29-30 ottobre 2018 - Misura 1 (...)

Con decreto n. 19/2019 è stata prorogato il termine di presentazione delle domande Misura 1 fino al 1 luglio  e sono stati ammessi a contributo anche i beni mobili registrati strettamente funzionali all'esercizio dell'attività per le attività produttive, economiche, agricole, della pesca e dell'acquacoltura.


Fino al 15 luglio - Con i voucher della Camera di Commercio di Genova fino a 3mila euro per gli acquisti digitali

Ripartono i voucher per la digitalizzazione di Impresa 4.0: 272mila euro stanziati dalla Camera di Commercio di Genova per finanziamenti fino a 3mila euro ad azienda per diffondere il digitale tra le micro, piccole e medie imprese. Lo scopo è far crescere la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni offerte dal 4.0 e sostenere la digitalizzazione con interventi concreti.


Fino al 17 luglio - Proroga di avviso per aziende del turismo: iniziative promozionali per le avanguardie del settore (...)

La Camera di Commercio di Genova e la Camera di Commercio Riviere di Liguria partecipano, con ISNART e Unioncamere Liguria ad un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale e de turismo.

Il progetto prevede l'individuazione di imprese del settore turistico che si siano distinte per un'offerta o una gestione di tipo innovativa tali da aver apportato benefici al territorio e all'impresa.

dette imprese potranno essere considerate delle Best Pactice di avanguardia replicabili con lo sviluppo economico locale.

Avviso

Scheda impresa

Compila la scheda impresa e inviala a relazioni.esterne@ge.camcom.it con oggetto "Avviso - valorizzazione turismo".


Entro il 31 luglio - Avviso per la riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane - Anno 2019

La Camera di Commercio di Genova informa che sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche, reso disponibile sul sito istituzionale dell'Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

 

Entro 30 settembre – Aperte le iscrizioni al corso e-learning gratuito per lo sviluppo del turismo sostenibile (...)

Nell'ambito del Progetto Itinera, incentrato sulla creazione di itinerari turistici ecosostenibili (con particolare attenzione turismo crocieristico di nicchia), la Camera di Commercio di Genova comunica l'apertura delle iscrizioni a un corso di formazione gratuito con la modalità e-learning indirizzato alle PMI del proprio territorio.


Tutte le news